Perso il telecomando della mia TV Samsung e sto lottando per trovare un’app gratuita affidabile da usare al suo posto. Ne ho provate un paio, ma sono state deludenti o piene di pubblicità. Quali sono le migliori opzioni gratuite disponibili? Cerco qualcosa di facile da usare con buone recensioni.
Sono stato nella stessa situazione—perdere il telecomando può essere molto frustrante. Puoi provare l’app Samsung SmartThings. È gratuita e abbastanza affidabile. Disponibile sia per Android che per iOS. Un vantaggio è che controlla anche altri dispositivi intelligenti, se li hai. Considerando la tua delusione con le pubblicità, questa è abbastanza pulita.
Un’altra opzione è SURE Universal Remote, anche se potrebbe avere pubblicità, è abbastanza funzionale e supporta una vasta gamma di dispositivi. Ma se cerchi niente pubblicità, SmartThings è la tua scelta migliore.
Voyageurdubois ha ragione, l’app Samsung SmartThings è davvero eccellente. Tuttavia, presuppone che il tuo TV sia compatibile e sulla stessa rete WiFi. Un’altra ottima opzione da considerare è ‘Peel Smart Remote,’ nonostante la sua storia con le pubblicità, hanno recentemente migliorato. È un’alternativa solida e supporta una gamma più ampia di dispositivi intelligenti di quanto ci si aspetterebbe.
Detto questo, SURE Telecomando Universale può anche essere funzionale come menzionato, ma le pubblicità possono essere piuttosto invadenti. Un’altra opzione che potresti esplorare è ‘AnyMote Telecomando IR Intelligente.’ Soprattutto se hai una gamma più ampia di dispositivi da controllare, questa app supporta quasi tutti i tipi di elettronica di consumo. Ha alcuni acquisti in-app, ma la sua versione gratuita è generalmente pulita ed efficace.
Se sei molto concentrato su un’esperienza senza pubblicità e prestazioni senza interruzioni, un altro preferito tra gli utenti che passa inosservato è ‘Mi Controller Remoto.’ È progettato principalmente per dispositivi Xiaomi ma ha una compatibilità eccezionale. Funziona oltre le aspettative.
Ricorda che, le app che si basano su IR (infrarossi) necessiteranno di un telefono con un emettitore IR, che è meno comune nei modelli più recenti. Ma per soluzioni basate su WiFi, il tuo Samsung SmartThings dovrebbe davvero venire per primo, e poi prova queste altre opzioni!