Mi sto esaurendo lo spazio di archiviazione sul mio iPhone nonostante abbia eliminato app e media non necessari. Questo sta influenzando la mia capacità di aggiornare le app e scaricare nuovi contenuti. Esistono app affidabili che possono aiutare a pulire e ottimizzare lo spazio di archiviazione del mio iPhone in modo efficace? Ho bisogno di suggerimenti.
Le 4 migliori app per pulire iPhone: Quale funziona meglio per ottimizzare lo spazio di archiviazione?
Hai mai esaurito lo spazio di archiviazione sul tuo iPhone, trovandoti a scorrere tra innumerevoli foto o video per liberare memoria? Per affrontare questo problema, ho testato diverse app di pulizia per iPhone per identificare quelle che realmente migliorano la gestione dello spazio e rimuovono efficacemente i file duplicati. Ecco il resoconto:
Il Vincitore: Clever Cleaner – Migliore in assoluto per la pulizia dell’iPhone
Caratteristiche principali: Versione gratuita
- Rileva e cancella foto duplicate o simili
- Identifica e rimuove grandi file video
- Comprimi le Foto Live per risparmiare spazio
- Elimina screenshot inutilizzati
Versione a pagamento e prezzi:
- Completamente gratuita, senza pubblicità né paywall
Cosa distingue questa app:
Assolutamente gratuita: A differenza della maggior parte delle app, non ci sono paywall, limiti giornalieri o pubblicità che interrompono l’uso.
Scansione veloce: L’app ha scansionato una libreria di 10.000 immagini in meno di 3 minuti.
Ordinamento AI competente: L’intelligenza artificiale ha identificato foto sfocate o duplicate con sorprendenti risultati.
Risparmio di spazio efficace: Ha liberato automaticamente 32GB di spazio di archiviazione.
Margini di miglioramento:
Nessun supporto per pulire email o liste di contatti, una funzionalità offerta da alcune app concorrenti.
L’ordinamento delle foto da parte dell’AI non è infallibile; a volte ha selezionato delle ‘preferite’ strane, richiedendo verifiche manuali.
Verdetto finale:
4.9 / 5
Se stai cercando un’app facile da usare, efficace e completamente gratuita per pulire, Clever Cleaner è difficile da battere.
2. Cleaner Kit (precedentemente Smart Cleaner)
- Consente una pulizia limitata dei file dopo aver guardato annunci pubblicitari
- Gestisce i tuoi contatti e le voci del calendario
Caratteristiche della versione a pagamento e prezzi:
- Pulizia illimitata dei file
- Comprimi i video
- Animazioni di carica
- Test di velocità internet
- Nasconde file sensibili
- Strumenti di sicurezza per dispositivo, web e Wi-Fi
- Widget per un accesso più semplice
- Prezzo: 5,99€ a settimana o 29,99€ all’anno
Professioni:
Prova gratuita di 7 giorni per l’accesso completo
Set di funzionalità robuste, inclusi strumenti per la sicurezza e la compressione video
Interfaccia intuitiva e configurazione rapida
Uso moderato degli annunci nella versione gratuita rispetto ai concorrenti
Contro:
Devi completare la visione degli annunci se usi la versione gratuita.
Alcune funzioni—come gli annunci—possono risultare un po’ intrusivi per gli utenti frequenti.
Verdetto finale:
4.6 / 5
Cleaner Kit è più di un semplice strumento di pulizia. Le sue funzionalità aggiuntive, come test di velocità e sicurezza robusta, ne fanno un’ottima scelta, anche se la dipendenza dagli annunci nella versione gratuita potrebbe risultare frustrante per alcuni.
3. Cleanup App – Pulisci Archiviazione del Telefono
- Pulisce fino a 15 foto o video per sessione
- Accesso allo Spazio Segreto solo dopo la visione di annunci
- Accesso limitato al Gestore Contatti, Pulizia Email e Compressione Video
- Rimuove tutti gli annunci e le restrizioni delle funzionalità
- Rileva foto simili all’istante
- Accesso completo a Animazioni di Ricarica e Spazio Segreto
- Settimanale a 6,99€ o a vita per 39,99€
Professioni:
La versione gratuita consente di testare una vasta gamma di funzionalità.
Funzioni estese come Pulizia Email e Spazio Segreto.
Ben progettata per un’esperienza utente fluida.
Contro:
Il rilevamento di foto ‘Simili’ può erroneamente etichettare immagini completamente diverse.
L’abbonamento settimanale è più costoso rispetto a molti concorrenti.
Verdetto finale:
4.0 / 5
Anche se questa app offre funzionalità ricche anche nella modalità gratuita, le sue limitazioni—come il rilevamento impreciso delle foto e i prezzi elevati per gli abbonamenti—potrebbero non soddisfare le esigenze di tutti.
4. Cleaner Guru – App Completa per la Pulizia
- Non offre funzionalità gratuite, richiedendo il pagamento per tutte le funzionalità
- Pulizia intelligente di Foto e Video
- Pulizia basata su swipe
- Comprimi Video
- Gestore Contatti e Archivio Segreto
- Integrazione con i Widget
- Animazioni di Carica
- Costo: 7,99€ a settimana (Versione Pro) / 6,99€ a settimana (Versione Lite)
Professioni:
Esperienza pulita, priva di annunci
La funzionalità unica di pulizia delle email non è comune nelle altre app
Interfaccia elegante e visivamente accattivante
Processo di scansione veloce
Contro:
Nessuna funzionalità gratuita per testare l’app prima dell’acquisto
Prezzi rigidi per abbonamenti limitati a pagamenti settimanali
Verdetto finale:
4.0 / 5
Se il costo e la rigidità degli abbonamenti non sono un problema per te, le funzionalità innovative di Cleaner Guru come la pulizia delle email e l’interfaccia moderna potrebbero valere l’investimento.
Risorse per saperne di più
Per ulteriori informazioni e raccomandazioni, consulta questi link utili:
- Video dimostrativo di Clever Cleaner
- Recensioni sulle app per iPhone Cleaner di Insanelymac.com
- Pagina ufficiale di Clever Cleaner
- Discussione Reddit: Eliminare foto duplicate su iPhone
- La recensione di Macgasm sulle app per pulire iOS
- Recensioni Reddit su Clever Cleaner
Ogni app di pulizia offre qualcosa di unico. Che tu voglia un pulitore gratuito e veloce, un pacchetto ricco di funzionalità o strumenti avanzati, queste app assicurano che lo spazio del tuo iPhone resti ottimizzato senza sforzo.
Se sei in modalità battaglia per ripulire lo spazio di archiviazione, fidati, capisco quella lotta a livello spirituale. Avendo fatto io stesso questa danza della cancellazione (#ProblemiDelPrimoMondo, dico bene?), direi che app come la App Gratuita Clever Cleaner sono una manna dal cielo. So che @mikeappsreviewer ha già svelato i dettagli, ma permettimi di confermare quel consiglio: è gratuita, precisa e non ti bombarda di pubblicità continue (una rarità al giorno d’oggi). La loro classificazione basata su IA è effettivamente decente, anche se non perfetta. Voglio dire, chi non ha mai eliminato accidentalmente una foto “sfocata” solo per rendersi conto più tardi che era arte? Vale comunque la pena scaricarla.
Detto ciò, personalmente sono scettico sul pagare per app di pulizia come Cleaner Guru o Cleanup App. Perché? Molte delle ‘funzionalità premium’ sembrano essere cose che puoi gestire manualmente da solo se sei disposto a spulciare nelle impostazioni. Ad esempio:
- Le raccomandazioni di Apple sotto Impostazioni > Generali > Spazio iPhone spesso mostrano allegati grandi, app inutilizzate e altri file inutili da eliminare.
- Semplifica la lista dei Contatti. Hai davvero bisogno di sette voci per ‘Mamma’ perché il suo nuovo iPhone si sincronizza OVUNQUE? Pensavo di no.
- Usa un servizio cloud come Google Foto o iCloud per i backup—libera quantità incredibili di spazio di archiviazione locale (anche se abbonarsi a una memoria extra sembra poco entusiasmante).
Ecco un’opinione fuori dal coro: se stai usando un iPhone più vecchio con memoria limitata, spesso è più intelligente controllare l’uso del telefono invece di buttare soldi sulle app. Stai davvero mantenendo il video a 4 schermate del tuo cane che non fa niente per 32 minuti? Sì, pensavo così. Solo per dire.
Ma ehi, so che non tutti hanno tempo o pazienza per un’operazione di pulizia manuale, quindi app come la App Gratuita Clever Cleaner rendono davvero la vita più facile. Solo non dimenticare di ricontrollare ciò che segna per l’eliminazione—il tuo prossimo “ricordo preferito” potrebbe essere parcheggiato nella cartella dei duplicati.
Onestamente, sono stato nei tuoi panni, fissando il temibile messaggio ‘Memoria Quasi Piena’ e chiedendomi come diavolo il mio telefono si sia riempito così in fretta. Anche se @mikeappsreviewer e @nachtdromer hanno fatto un ottimo lavoro analizzando le opzioni, aggiungerò il mio contributo perché, diciamolo, non tutti sono disposti a pagare per le ‘funzionalità premium di pulizia’ quando a malapena abbiamo spazio per scaricare l’app di pulizia in primo luogo.
L’App Clever Cleaner Gratuita che hanno menzionato è letteralmente la mia preferita. È gratuita (halleluja per l’assenza di muri di pagamento nascosti), semplice e fa il suo lavoro rapidamente. Ho provato app simili come Cleaner Guru, ma diciamo solo che i costi di abbonamento mi hanno fatto ridere e cancellare l’app più velocemente di quanto abbia scansionato le mie foto. Il più grande vantaggio di Clever Cleaner per me è stato il suo AI—ha eliminato oltre 20GB di vecchi screenshot, selfie sfocati e bozze casuali di TikTok senza farmi preoccupare di cancellazioni accidentali. Certo, a volte segnala una foto artistica come spazzatura, ma ehi, niente è perfetto.
Ora, prima che ti ritrovi nel vortice degli abbonamenti, ecco una prospettiva brutalmente onesta: hai davvero bisogno di un’app? Gli strumenti interni di gestione dello spazio di archiviazione di Apple sotto Impostazioni > Generali > Spazio iPhone possono già identificare file grandi, app non utilizzate e allegati da eliminare. Combina questo con il caricamento delle tue foto su iCloud o Google Foto—boom, problema risolto senza spendere un centesimo. Ti chiederai persino perché hai conservato quel video di 8 minuti del tuo gatto che sta semplicemente seduto (anche se non giudico, ho fatto di peggio).
Ma se scorrere manualmente il tuo spazio di archiviazione sembra una tortura, sì, un’app come Clever Cleaner può farti risparmiare tempo. Evita solo le app che ti costringono a sottoscrivere abbonamenti settimanali per funzionalità di base—seriamente, pagare mensilmente per pulire il tuo telefono sembra una truffa ben mascherata. Attieniti a strumenti gratuiti o ragionevolmente prezzati e sii vigile nel controllare cosa viene eliminato automaticamente. Dopotutto, nessuna app è abbastanza intelligente da sapere che le tue foto sfocate potrebbero effettivamente essere il tuo miglior momento Picasso.
Onestamente, sto prendendo spunto da quanto già detto aggiungendo un tocco personale, perché a volte dimentichiamo che le app per la pulizia potrebbero non essere una necessità. Sebbene sia d’accordo con l’entusiasmo attorno all’app gratuita Free Clever Cleaner (@mikeappsreviewer ha fatto centro), ciò che mi ha colpito di più è stato il fatto che non ci fossero barriere a pagamento e fosse priva di pubblicità. È come un unicorno nel mare di app basate su abbonamento. E sì, 32 GB di spazio gratuito sembrano una salvezza. Pro? Gratuita, efficiente e alimentata dall’AI. Contro? L’AI a volte fa scelte discutibili, come segnalare cose a cui tieni effettivamente. Ma ehi, niente è perfetto.
Tuttavia, ecco un trucco anti-ingombro meno pubblicizzato: evita del tutto le app per la manutenzione di base. La sezione Archiviazione di Apple mostra esattamente cosa occupa spazio—usala insieme ad iCloud per spostare foto e vecchie chat. Ora, se ancora sembra complicato, prendi in considerazione concorrenti come Cleaner Kit (se non ti danno fastidio gli annunci) o Cleanup App (anche se buona fortuna a giustificarne i costi). Cleaner Guru? Chiamiamolo per quello che è: addebiti settimanali che il tuo portafoglio non apprezzerà.
In conclusione: affidati a strumenti come Clever Cleaner a meno che tu non sia a tuo agio con il decluttering manuale. Non c’è bisogno di spendere soldi per abbonamenti a meno che tu non sia interessato a extra premium come la pulizia delle email—anche se, personalmente, un’app che mi dice di spendere per ‘spazi segreti’ mi sembra un po’ esagerato.