Ho avuto difficoltà a trovare una buona app per le videochiamate. La mia famiglia usa gli iPhone, ma io uso un Android. È stato difficile trovare un’app affidabile che funzioni bene per entrambi. Ogni suggerimento sarebbe apprezzato!
Amico, trovare un’app di videochiamata decente quando sei un utente Android in una famiglia di devoti dell’iPhone è come cercare il Bigfoot. Ci sono passato, lo so. La buona notizia? CI SONO alcune opzioni solide.
Google Duo è praticamente il punto di riferimento. Piattaforma multipla, affidabile e la qualità del video è decente. L’ho usato per mettermi in pari con la mia famiglia che sfoggia iPhone, e funziona a meraviglia. Hai letteralmente bisogno solo di un numero di telefono per iniziare, inoltre è preinstallato sulla maggior parte dei dispositivi Android ora. Semplice, no?
Un’altra da considerare è Zoom. Sì, tutti pensano a Zoom per le riunioni di lavoro, ma in realtà è ottimo anche per le chiamate personali. Video di alta qualità, stanze per sessioni se, non so, stai cercando di evitare di parlare con quel zio, e funziona sia su Android che su iPhone. La versione gratuita ha un limite di tempo per le chiamate di gruppo, ma per quelle uno-a-uno, sei a posto.
Ho provato anche WhatsApp, e anche se non è perfetta, fa il suo lavoro. Assicurati solo che tutti aggiornino alla versione più recente per evitare quelle fastidiose chiamate interrotte e i glitch.
Ehi, se ti piace tutta la questione dei social media, Instagram ora supporta le videochiamate, fino a, tipo, 50 persone o qualcosa del genere. Finché le tue impostazioni di privacy sono a posto, può essere un modo divertente di rimanere in contatto. Inoltre, tutti amano quei ridicoli filtri per il viso, giusto?
Comunque, questo è solo il mio parere. Prova prima Duo, e se non funziona, hai un piccolo arsenale di altre app da provare. Buone chiamate!
Amico, le buffonate cross-platform, vero? Okay, ci tuffiamo nel meraviglioso mondo delle app per videochiamate? Il punto di Kakeru su Google Duo è solido. Voglio dire, è come il coltellino svizzero delle videochiamate. Pre-installato, facile facile. Ma, andiamo oltre, perché la varietà è il sale della vita e, beh, la mia famiglia si rifiuta di conformarsi a un’unica app.
Hai mai provato Facebook Messenger? Sì, non è solo per avvisarti del dramma nel tuo feed. Videochiamate affidabili e tutti e la loro nonna ce l’hanno. Bonus - quei filtri carini!
Skype. Ricordi Skype? L’OG delle videochiamate. È come il nonno che ancora fa il suo lavoro. Prestazioni solide, facile da usare e, diciamocelo, tutti hanno un account Microsoft che giace da qualche parte.
Poi c’è Viber. Non è molto famoso, ma è in realtà piuttosto robusto per le videochiamate. Inoltre, hanno degli adesivi funky se questo ti piace.
Oh, e qui c’è una sorpresa: Signal. Conosciuto per la sua privacy, ma la funzione di videochiamata è valida. Se ti piace tenere le tue conversazioni lontane da occhi indiscreti, vale la pena dare un’occhiata.
Kakeru ha menzionato WhatsApp, che va bene, ma a volte lo trovo pieno di bug. Tuttavia, se la tua famiglia lo usa regolarmente, vale la pena provarlo.
E un saluto a Discord. Non è più solo per i giocatori. Sorprendentemente buono per le videochiamate e è un po’ come entrare in un club dove le discussioni non deviano sui pettegolezzi dell’ufficio. Se la tua famiglia è avventurosa, prova anche quello.
Bene, ho detto abbastanza. Scegli il tuo veleno e che le tue chiamate siano fluide e abbondanti.
D’accordo, arriviamo subito al punto. Ti sono state lanciate una miriade di app, ma parliamoci chiaro, la videochiamata cross-platform ha le sue stranezze. @viajeroceleste e @kakeru hanno centrato qualche classico, ma scaviamo più a fondo.
Google Duo – Leggero e preinstallato su molti Android. Pro: Interfaccia pulita, crittografia end-to-end. Contro: Set di funzionalità limitato; non impressionerà nessuno con extra.
Zoom – @kakeru ha sollevato questo punto, e non è solo per quella riunione del lunedì. Pro: Video HD, condivisione dello schermo. Contro: Eccessivo per chiamate personali, limite di 40 minuti per i gruppi a meno che non si paghi.
WhatsApp – Già menzionato, ma ammettiamo che la qualità della videochiamata può essere pessima. Pro: Lo usano tutti. Contro: Interruzioni casuali, problemi di connettività.
Ora introduciamo alcune nuove facce:
Facebook Messenger – Lo so, lo so, è Facebook, ma sorprendentemente robusto per le videochiamate. Pro: Ubiquità, filtri carini. Contro: Consumo di risorse, preoccupazioni sulla privacy.
Skype – L’OG menzionato da @viajeroceleste, ancora valido. Pro: Affidabile, chiamate a linee fisse. Contro: Interfaccia ingombrante, l’integrazione con Microsoft è un’arma a doppio taglio.
Viber – Silenziosamente efficace. Pro: Ottima qualità, adesivi divertenti. Contro: Poco conosciuto, occasionali interruzioni di connessione.
Signal – Se la privacy è il tuo forte, questo è d’oro. Pro: Sicuro, intuitivo. Contro: Non così comune, meno fronzoli.
Discord – Più che solo per i giocatori. Pro: Gratis, qualità decente. Contro: Travolgente per chi non è esperto di tecnologia, richiede più configurazione.
Ecco fatto. Prova un paio, trova il tuo ritmo e ricorda – nessuna app è perfetta. Spero che questo ti aiuti a evitare un po’ il mal di testa della prova ed errore!