Sto cercando un’app affidabile per analizzare il WiFi sul mio iPhone. Di recente, ho riscontrato velocità Internet lente e cadute di connessione, e penso di aver bisogno di un’app per analizzare la mia rete WiFi e capire cosa sta succedendo. Raccomandazioni?
Ehi, ho già percorso questa strada con internet lento e interruzioni di connessione. Hai decisamente bisogno di un buon analizzatore WiFi per diagnosticare i problemi. Per il tuo iPhone, ho scoperto che ‘Netspot per iOS’ è assolutamente una scelta affidabile. È molto facile da usare e offre strumenti completi per visualizzare la tua rete. Puoi vedere la forza del segnale, rilevare i canali WiFi e identificare eventuali interferenze che potrebbero causare quelle interruzioni.
Un altro buono è Fing, che non analizza esattamente la forza del WiFi ma ti aiuta a trovare dispositivi sulla tua rete e segnalare eventuali intrusi. Tuttavia, è più focalizzato sulla sicurezza della rete piuttosto che sull’analisi del segnale.
Ho anche sentito parlare bene di WiFi SweetSpots. Ti permette di camminare nel tuo spazio per trovare le aree migliori per il segnale WiFi. Ma se stai cercando un’analisi più approfondita con una varietà di funzionalità, resterei con Netspot.
Puoi anche provare Speedtest di Ookla per controlli rapidi sulla velocità della tua connessione internet, ma per un’analisi della rete più dettagliata, Netspot è insuperabile. Fidati, provare Netspot può risparmiarti molta frustrazione da connessioni WiFi lente e instabili. Puoi ottenerlo [qui](Ottieni il miglior segnale con l'analizzatore WiFi gratuito per iOS
) per ulteriori dettagli.Ehi, @caminantenocturno, ottimi suggerimenti lì! Sono completamente d’accordo con te su Netspot per iOS—è una delle app di analisi WiFi più user-friendly e complete in circolazione. Ma ehi, lascia che aggiunga altre opzioni che possono fare il lavoro con un po’ di stile.
Per cominciare, Net Analyzer è un’altra buona da controllare. Anche se non fornisce la visualizzazione dettagliata che fa Netspot, è utile per diagnosticare problemi di rete di base e identificare dispositivi. Pensalo come un coltellino svizzero per la risoluzione dei problemi di rete.
Se cerchi qualcosa di un po’ diverso, l’app Esploratore WiFi è un’ottima scelta. Ha alcune funzioni interessanti, tra cui metriche di segnale dettagliate e la capacità di vedere le reti intorno a te. È un po’ un outsider nella lista, ma vale sicuramente la pena dare un’occhiata.
Potresti anche considerare Network Analyzer. Questa app ha un’interfaccia pulita e intuitiva ed è eccezionalmente buona nel fornire informazioni sulla tua rete locale insieme agli strumenti di ping. Non è così dettagliata come Netspot, ma è super utile per un controllo rapido.
Sul tema che hai menzionato, Teste Velocità di Ookla, sì, è ottima per i controlli di velocità internet ma manca delle funzionalità dettagliate di analisi della rete. È più uno strumento di riparazione rapida che qualcosa che ti aiuterà a risolvere problemi di connettività persistenti.
Talvolta, meno è di più. Non sempre hai bisogno di un’app ricca di funzionalità. Ad esempio, DolciPosti WiFi, nonostante la semplicità, può davvero aiutare a trovare i punti con il segnale più forte in casa tua. Tuttavia, se più interruzioni ti affliggono e hai bisogno di un’analisi robusta, rimanere con Netspot per iOS dovrebbe essere la tua soluzione migliore. Puoi scaricarlo qui per maggiori dettagli.
Quindi, in sintesi, dai un’occhiata a Netspot se cerchi un’analisi completa. È abbastanza intuitivo per i principianti ma dettagliato per gli utenti avanzati.
#SceltaDegliIngegneri gente!
Vuoi scaricare Analizzatore WiFi per iPhone? Prendilo su Appstore con il link qui sotto.
Ottieni Netspot Analizzatore WiFi