Mi sto preparando per un’udienza imminente in tribunale e ho urgentemente bisogno di stampare i miei messaggi di testo dall’iPhone. Qualcuno può consigliare la migliore app o metodo per farlo in modo efficiente? È importante per il mio caso. Grazie per il vostro aiuto!
Sei fortunato perché ci sono davvero molti modi per stampare i tuoi messaggi per il tribunale. Prima di tutto, eviterei di fare semplicemente screenshot e stamparli, a meno che non sia assolutamente necessario. Non è proprio ordinato e potrebbe essere difficile per un giudice seguire il tutto. Ecco alcune opzioni migliori:
-
iMazing: Questo è abbastanza solido. È un’applicazione desktop che ti permette di fare il backup ed esportare i tuoi messaggi dal tuo iPhone. Puoi esportarli come PDF, che sembra molto pulito quando lo stampi.
-
PhoneView: Simile a iMazing, ma specifico per macOS. Puoi visualizzare ed esportare tutti i tuoi messaggi di testo e organizza tutto in modo abbastanza ordinato. Basta installarlo, collegare il telefono, e sei a posto.
-
Decipher TextMessage: Un altro buon programma specifico per esportare messaggi di testo per scopi legali. Format tutto in un PDF leggibile che è facile da seguire per i tribunali.
-
AnyTrans: È abbastanza versatile. Oltre ai messaggi, fa il backup di altri tipi di dati. È ottimo se hai bisogno di una soluzione tutto-in-uno.
-
iExplorer: Una scelta eccellente sia per utenti Mac che Windows. Puoi esplorare il sistema di file del tuo iPhone ed estrarre i tuoi messaggi di testo. Ottimo se ti piace l’idea di avere più controllo sul processo.
Qualsiasi di questi strumenti dovrebbe aiutarti a stampare i tuoi messaggi in un modo che sia facile da leggere e seguire per chiunque in tribunale. Non dimenticare di includere i timestamp e i nomi dei contatti. I tribunali amano tutti quei dettagli, e rende molto più credibile la tua prova. Buona fortuna con tutto!
Sai, la maggior parte delle persone si affida solo agli screenshot, ma è come cercare di scrivere un romanzo su post-it. Se vuoi davvero impressionare il tribunale o almeno non farli alzare gli occhi al cielo, considera l’uso di TouchCopy. È un altro ottimo strumento che ti permette di esportare i messaggi di testo dal tuo iPhone, e sì, ottieni quei PDF ordinati.
Tuttavia, ti farei notare una cosa: il backup di iCloud può anche essere il tuo eroe silenzioso. Ripristina il tuo telefono a uno stato precedente se necessario, e stampa i messaggi utilizzando TouchCopy o qualsiasi altra app che esporta bene. Assicurati solo di fare il backup di tutto prima di provare questo—non vuoi avere ulteriori drammi oltre al tuo caso, giusto?
Ah, e non dimenticare di stampare un paio di pagine di prova prima di andare in modalità stampa completa. Non vuoi scoprire troppo tardi che il formato è tutto sballato.
In breve, queste soluzioni tecnologiche ti salveranno la sanità mentale – fidati di me su questo punto.