Hai bisogno di consigli su software di recupero schede SD per principianti

Ho eliminato accidentalmente delle foto e alcuni file video dalla mia scheda SD mentre cercavo di spostarli sul mio portatile, e ora non riesco a trovarli da nessuna parte. Sono alle prime armi con il recupero dati e ho bisogno di un software di recupero per schede SD adatto ai principianti, sicuro, facile da usare e che funzioni davvero. Apprezzerei davvero dei consigli sui migliori strumenti di recupero per schede SD per recuperare i file eliminati senza peggiorare la situazione.

Mi è già capitato, e la prima cosa che direi è di rallentare e smettere di scrivere qualsiasi cosa sulla scheda SD. Quando i file vengono eliminati, di solito la scheda rimuove la voce che punta al file. Spesso i dati restano lì per un po', finché qualcosa di nuovo non ci finisce sopra. Se smetti di usare la scheda proprio adesso, le tue possibilità sono ancora discrete.

Cosa proverei per prima cosa

1. Disk Drill è stato il più semplice quando avevo bisogno di risultati rapidi. Ha trovato foto eliminate, clip video, file RAW, e mi ha anche aiutato con una scheda che veniva rilevata in modo strano e mezzo danneggiata. L'interfaccia è semplice, quindi non devi lottare con l'app mentre sei sotto stress. L'anteprima dei file mi ha aiutato a separare la roba inutile da quella che mi interessava. La parte che mi è piaciuta di più è stato il supporto per i video della fotocamera frammentati, soprattutto da GoPro, DJI e fotocamere mirrorless. Molti strumenti lì falliscono. Legge anche formati come Canon CR2 e CR3, Sony ARW e Nikon NEF. Su Windows, c'è un limite di recupero gratuito di 100MB.